Monalys_cosmetici_su_misura_custom_made_skin_care_Firenze_officina_cosmetica_laboratorio_laboratory
DISINTOSSICANTE

La disintossicazione consiste nella corretta eliminazione delle tossine dal corpo umano. Queste sostanze possono essere generate dal metabolismo o provenire dall’esterno come il particolato residuo dell’inquinamento e del fumo. Quando l’organismo è sovraccaricato, i processi metabolici deputati all’eliminazione delle scorie attraverso la pelle, non riescono ad espellere tutte le tossine che si accumulano favorendo i naturali processi di invecchiamento cutaneo.

INGREDIENTI A NOSTRA DISPOSIZIONE

Timo:

thyme

viene utilizzato per la sua capacità di penetrare in profondità, dove svolge un’interessante azione antisettica utile nei casi di foruncolosi. Ha un’azione defatigante sul viso, e stimolante della circolazione superficiale

E.G. Bardana:

bardana

Le sue caratteristiche principali sono il suo alto potere drenante sull’intero organismo aiutando il corpo ad espellere tossine e a depurare i suoi organi principali come fegato, reni e polmoni e ripulire il sangue ed il sistema linfatico dalle tossine e dalle scorie accumulate nel tempo. La sua forte azione depurante va a ripulire gli organi addetti alla depurazione del corpo facilitando l’espulsione delle tossine . Così facendo ridona splendore alla pelle che viene privata del compito di espellere tutte le sostanze di rifiuto nel caso gli organi adetti principali siano intasati.

Syringa Vulgaris (Lilac) Leaf Cell:

Lilac

più conosciuta con il nome di Lilla comune, è un arbusto della famiglia delle Oleaceae; originaria del sud-est europeo, ora cresce spontanea in tutta Europa. Contiene verbascoside e isoverbascoside, sostanze con alto potere sebonormalizzante, disarrossante e batteriostatico.

Leontopodium alpinum meristem cell culture:

edelweiss

Il Leontopodium alpinum o Edelweiss è una pianta della famiglia delle Asteraceae che cresce spontaneamente sulle catene montuose dei Pirenei, delle Alpi e dell’Himalaya. E’ molto rara. L’Edelweiss ha sviluppato meccanismi di difesa per sopravvivere alla estreme altezze in cui vive, e per pproteggere se stessa dall’elevata esposizione alle radiazioni solari. Studi scientifici hanno dimostrato la presenza nella pianta di potenti antiossidanti  e sostanze antiinfiammatorie con proprietà citoprotettive.