Monalys_cosmetici_su_misura_custom_made_skin_care_Firenze_officina_cosmetica_laboratorio_laboratory
OCCHIAIE

Le occhiaie dipendono da una vasodilatazione dei capillari della palpebre inferiore. La pelle intorno agli occhi è molto sottile e un accumulo di fluidi, fuorisciti dai micro capillari rotti, può risultare particolarmente evidente e antiestetico. Occorre quindi mantenere l’integrità dei capillari e migliorare la microcircolazione per drenare i fluidi stagnanti nella zona perioculare.

INGREDIENTI PRINCIPALI

Acido Ialuronico:

hyaluroni_acid

glicosaminoglicano presente nel derma, costituisce parte della sostanza fondamentale nella quale sono immersi i fibroblasti. Possiede una struttura gelatinosa e la capacità di richiamare e trattenere molecole d’acqua in modo da risultare un sostegno per l’impalcatura tridimensionale formata dalle fibre collagene. Inoltre garantisce un leggero effetto tensore distendendo i muscoli della zona perioculare.

Centella Asiatica:

centella-asiatica

detta volgarmente anche “tigre del prato”, è una pianta officinale appartenente alla famiglia  delle Apiacee. Originaria del continente asiatico, cresce anche in Australia ed in Africa, soprattutto in ambienti umidi e paludosi. È una pianta tipica della tradizione medica indiana. Possiede una funzione eutrofica nei confronti del derma e del connettivo perivascolare dei capillari, migliorando la microcircolazione locale.